Sei qui

Il PDA Italia incontra il PDA Board of Directors.

  27/06/2013


Gli scorsi 25 e 26 giugno si è tenuto presso l’hotel Hilton Metropole Firenze  Firenze un interessante convegno sulle Advanced Therapies Medicinal Products. L’evento ha visto anche la partecipazione del Board of Directors di PDA, che una volta all’anno si concede di spostare la sede dei meeting periodici al di fuori degli USA.

È stata allora colta da parte del Chapter l’opportunità di organizzare a fine lavori un incontro informale con il Board in un luogo assolutamente piacevole quale l’Osteria da Giovanni, in via del Moro a Firenze.

Un menù e un’atmosfera tipicamente toscani hanno accompagnato la bella serata, che è stata un’occasione conoscenza reciproca. Alla cena hanno partecipato in ordine sfuso: Steve Mendevil-Amgen, Ursula Busse- Novartis, Jette Christensen – Novonordisk, Rebecca Devine- Biopharmaceutical consultant, Stephan Roenninger- Amgen, Susan Schniep- Allergylabs, Christopher Smalley-Merck, Maik Jornitz- GConbio, Hal Baseman- Valsource, Anders Vinther- Genentech, Lisa Skeens- Hospira, Junko Sasaki- Dainippon Sumitomo Pharma, Georg Roessling- PDA Vice president, Europe Richard Johnson - PDA CEO. Del Chapter italiano: Lucia Ceresa – Pall, Gaetano Fiorentino – Italfarmaco, Mauro Giusti – Eli Lilly, Gabriele Peron – Stevanato Group e Walter De Matteo – IBSA.

 

Foto Foto2

 

Da parte nostra c’è stato modo di conoscere finalmente alcuni personaggi dei quali si sente spesso il nome e che vengono citati in numerose pubblicazioni o Technical Report; vi è stata anche l’opportunità di saperne un po’ di più di alcuni meccanismi e attività riguardanti l’associazione americana. E come ogni incontro davanti ad un gustoso piatto ed un buon vino rosso, l’interazione non è mancata; una cena senza cravatta molto spesso vale più di 10 riunioni in azienda. Ad ogni partecipante del Board è stata lasciata una brochure di presentazione del Chapter, nonché uno splendido libro fotografico su Firenze in ricordo della serata. Da parte del Board non sono mancati le attestazioni di gradimento per quanto fatto dal Chapter finora (il nostro è definito tra i più attivi al mondo), e la volontà di interagire ed aiutare il Chapter nelle prossime attività.





<< Indietro