Sei qui

Prefilled Syringes Highlights: Last Updates on Regulations and Technologies

  28/05/2014 - 31/07/2014


Cari colleghi,

Il Chapter Italiano PDA porta a Firenze una sintesi dei risultati dell’evento più importante al mondo dedicato alle siringhe pre-riempite e al parenterale. Oltre 700 specialisti hanno partecipato all’edizione tenutasi a Basilea lo scorso novembre a testimonianza del grande interesse per l’argomento.

Tra gli argomenti di rilevo trattati ci sono stati aggiornamenti sulle applicazioni tecnologico-farmaceutiche intorno alla fabbricazione della siringa pre-riempita e dei dispositivi di iniezione, con un focus sui nuovi materiali, sui farmaci e sui sistemi applicativi nell'interesse della salute pubblica e per il bene­ficio dei pazienti. Altro importante capitolo sono state le più recenti tendenze normative e di conformità per i dispositivi di somministrazione dei farmaci.

Alcuni membri di PDA che hanno partecipato attivamente a questo evento sono a vostra disposizione per presentare i risultati dell’incontro e per discutere l’impatto – anche sull’Europa – dell’attuazione dei nuovi processi. Il Chapter Italiano PDA è entusiasta di condividere queste informazioni con i suoi soci. La presentazione del materiale e la discussione saranno in italiano e in inglese.

 

Il comitato scientifico è composta da:

Lucia Ceresa - Pall Italia

Walter De Matteo - IBSA

Gaetano Fiorentino - Italfarmaco

Mauro Giusti - Eli Lilly

Massimo Golia - Pall Italia

Gabriele Gori - Novartis V&D

Stefano Macciò - CTP

Gabriele Peron - Stevanato Group

Andrea Simonetti - Bonfiglioli Engineering

 

Per le iscrizioni e tutte le informazioni utili si veda il documento allegato.


Allegati :


- PDA_firenze _28-05-2014



<< Indietro